Se siete in attesa del rimborso Ryanair ecco tutto quel che dovete sapere. Molti sono riusciti ad ottenere immediatamente il rimborso grazie ad una mail inviata dalla compagnia nella quale si offriva questa possibilità mentre in tanti sono ancora in attesa del voucher.

Alcuni consigliano di chiamare l’assistenza con a portata di mano i dati della propria carta usata per l’accredito, chiedendo di voler aprire un sinistro e fornendo la documentazione necessaria.

Nella stessa mail della richiesta di voucher c’è anche la possibilità di rifiutarlo e di proseguire con il rimborso. Cliccando su quello stesso link si accede alla chat con la compagnia nella quale dovrete andare a digitare “Rimborso” e scegliere, successivamente, di parlare con un operatore.

La compagnia inoltre chiarisce che:

Se non utilizzo il mio voucher entro il termine, lo perderò?

Avrai 12 mesi dalla data di emissione per prenotare il tuo volo utilizzando il tuo voucher.

Sebbene il buono abbia una scadenza di un anno, puoi viaggiare dopo la data di scadenza purché il volo sia prenotato. In alcuni casi è possibile prenotare voli per l’anno successivo (* solo voli disponibili al momento della prenotazione).

Se si accetta il buono e non lo si utilizza prima della data di scadenza, si riceverà un rimborso in contanti completo, se si utilizza solo una parte del buono prima della scadenza, si riceverà il saldo residuo in contanti alla scadenza.

Posso trasferire il mio voucher ad un familiare oppure ad un amico?

Puoi pagare per più compagni di viaggio poiché il nostro voucher offre una grande flessibilità di viaggio.

Cosa succede se ho prenotato un viaggio di famiglia, riceverò un solo buono?

Ogni prenotazione di gruppo riceverà un buono per conto di tutti i clienti (compresi i neonati). Il voucher sarà intestato al cliente che ha effettuato la prenotazione originale.

Posso ricevere un rimborso in contanti anziché un voucher?

Puoi richiedere un rimborso in contanti, tuttavia tieni presente che inseriremo la tua richiesta nella coda per il rimborso in contanti e verrà trattata di conseguenza. Il voucher di rimborso sarà valido e disponibile per l’uso fino a quando non riceverai il rimborso in contanti.

Ti consigliamo vivamente di utilizzare i voucher rimborso in quanto sono gia’ disponibili e puoi prenotare voli del Gruppo Ryanair in oltre 200 destinazioni in Europa e Medio Oriente.

Ryanair ChatBot offre supporto 24/7. Inoltre, i nostri agenti dell’assistenza clienti sono disponibili se hai bisogno di ulteriore aiuto. I nostri agenti sono disponibili in questi orari:

Lun-Ven 06:00 – 21:00 GMT
Sab 08:00 -18: 00 GMT
Dom 09:00 – 18:00 GMT

Chatta con il supporto

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

2 commenti

  1. Buongiorno, impossibilitata ad utilizzare il voucher nr.
    25421188153**** intestato a me medesima Giovanna *** pari a € 187,80.- scadenza 22.04.2021, ne chiedo cortesemente il rimborso.
    distinti saluti

    1. Author

      Buongiorno Giovanna, questo purtroppo non è il servizio clienti Ryanair.. prova a scrivere a loro in chat su Facebook o sul sito, a me avevano risposto. In ogni caso non possono fare nulla. Sai cosa puoi fare? Prenota un viaggio, ora è possibile spostare la data senza dispendio di denaro. Prova ad informarti. Anche per il prossimo anno

Comments are closed.