Elenco mappato dei punti di interesse per immergersi completamente nella natura non lontani da Milano
Parchi Naturali della Lombardia
Parchi Faunistici della Lombardia
Le mie esperienze personali nei parchi della Lombardia mi portano a suggerirvi di visitare la bellissima Oasi di S.Alessio, vicino Pavia. In essa potrete ammirare un sacco di animali molto particolari, in prevalenza volatili, camminare a fianco di un avvoltoio o ammirare il Martin pescatore..
Da segnalare anche il Parco Ittico non lontano da Milano:
Il Parco Ittico Paradiso è un’oasi naturale di 13 ettari, immersa in un bosco di circa 6000 piante. I canali d’acqua sorgiva ospitano circa 20 specie di pesci d’acqua dolce, dal piccolo pesce rosso alle bellissime carpe koi, ai grandi siluri e storioni.
La particolarità del Parco sono gli osservatori subacquei che permettono di osservare i pesci nel loro ambiente naturale senza disturbarli.
Parco giochi gratuito, ampia zona pic-nic con annesso bar-tavola calda, minifattoria, recinto dei daini in semilibertà, vasca sopraelevata
per toccare i pesci e voliera delle cicogne completano la struttura.
Se cercate un normalissimo parco per giocare a pallone o per rilassarvi senza essere importunati potete provare il Parco Nord di Milano; un parco urbano, che interessa Milano e 5 comuni della periferia nord,con molte aree in bonifica. Oltre 15 km senza mai passare nello stesso punto ed è tutta pedonabile/ciclabile senza attraversare nessuna strada con automobili. Ricco di flora e fauna, grazie anche a 6 splendidi specchi d’acqua e fiumiciattoli. Da vistare da soli o in compagnia, per i bambini è il paradiso.
Zoo vicino Milano
Per vedere gli animali invece vi consiglio il Parco faunistico Le Cornelle, vicino Bergamo.
Vi ricordo anche quello di Pombia visitabile solo con percorso a bordo della propria auto.
Altri Zoo non lontani dalla lombardia sono: Zoom Torino, Parco Natura Viva (vicino Verona),e a Fasano lo Zoo safari.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito
1 commento