Verona in due giorni
Questo itinerario è rivolto al turista che in due giorni voglia non solo passeggiare con tranquillità nelle vie caratteristiche di Verona, ma anche conoscere in dettaglio le sue principali attrattive storico-artistiche.
Totale giorno 1: 4,5 ore di visite + 31 min a piedi. Percorrenza: 2,5 km
Totale giorno 2: 5 ore di visite + 18 min a piedi. Percorrenza: 1,5 km
Tour a piedi di Verona
Il tour inizia con un giro panoramico in pullman tra i più bei monumenti di Verona: le porte monumentali del XVI secolo Porta Palio e Porta Nuova, il castello e il Ponte Scaligero, l’Arco dei Gavi, il Ponte Romano e il Teatro Romano. Il pullman si ferma sulla collina di San Leonardo che offre una vista mozzafiato su Verona.
Lasciato il pullman, l’itinerario turistico di Verona prosegue con una tranquilla passeggiata per le piazze e i monumenti della città: Piazza delle Erbe (antica piazza romana e oggi sede del mercato), Piazza dei Signori (centro politico della Verona medievale), Arche scaligere, Casa di Giulietta e infine Piazza Bra con l’Arena (anfiteatro romano). – Info
1-il castello e il Ponte Scaligero
l’Arco dei Gavi
il Ponte Romano e il Teatro Romano
collina di San Leonardo
Piazza delle Erbe
Piazza dei Signori
Arche scaligere
Casa di Giulietta
Piazza Bra con l’Arena (anfiteatro romano)
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito