Dopo il rinnovamento della dashboard di Booking.com c’è stato il caos; sono spariti i “guadagni stimati” ed al suo posto è spuntato un “credit slip o Nota di credito più recente“. Dove sono finiti i tuoi soldi?
Avevo infatti del credito che superava i 100€ e dopo la decisione di nascondere questo dato il pagamento non era stato più fatto. Ho dovuto quindi mandare una mail di spiegazione a Booking per ben 3 volte prima che riconoscessero l’errore.
Detto questo, come si fa ora a capire quanti soldi guadagnerai con il programma di affiliazione di Booking?
Presto detto; recati sulla tua dashboard affiliati e sotto la voce Performance scegli Prenotazioni Singole.
Una prenotazione può trovarsi in 3 stati: finalizzata, non finalizzata o cancellata. Riceverai la commissione solo per le prenotazioni finalizzate.
Le prenotazioni non finalizzate diventano finalizzate se l’ospite soggiorna, o diventano cancellate se l’ospite cancella. La struttura potrebbe impiegare fino a 2 mesi dopo il check-out dell’ospite per modificare lo stato della prenotazione in “finalizzata”.
Cos’è il Credit Slip o “Nota di credito più recente” di Booking Affiliate
Sono i guadagni confermati che verranno accreditati sul vostro conto bancario al raggiungimento dei 100 euro.
All’inizio di ogni mese, viene controllato se il saldo attuale è di almeno EUR 100. In tal caso, verrà elaborato un pagamento il terzo venerdì di quel mese con il saldo della commissione dovuto.
Quando riceverò la commissione? – la guida di Booking.com
Ogni ciclo finanziario dura due mesi, il che significa che ti verrà pagata una commissione per ogni prenotazione entro due mesi dal check-out dell’ospite.
Se un ospite effettua il check-out a luglio, riceverai la tua commissione a settembre. Questo perché dobbiamo attendere che la struttura confermi il check-out dell’ospite, che avviene circa un mese dopo la data del soggiorno. La tua commissione verrà pagata tramite bonifico bancario o PayPal, fino a un mese di calendario dopo che la struttura conferma che l’ospite ha completato il soggiorno.
Effettuiamo un trasferimento ogni mese, a condizione che tu abbia guadagnato almeno 100 EUR di commissione confermata . Se non raggiungi tale importo entro un mese, i tuoi guadagni verranno aggiunti al saldo del mese successivo.
Ad esempio, se una prenotazione viene effettuata il 30 gennaio con data di partenza il 23 aprile:
1. Dopo la data di check-out ad aprile, l’alloggio confermerà che l’ospite ha soggiornato e vedrai la commissione confermata per questa prenotazione sulla tua Dashboard entro giugno.
*A partire dal 1° gennaio, cambieremo la logica con cui viene calcolata la Commissione per tutti i partner.*
Il sistema guarderà invece quando si concretizza una prenotazione (Confermata come soggiornato dalla struttura due mesi dopo il check-out), verrà quindi calcolata la commissione per la prenotazione in base a quante altre prenotazioni si sono materializzate nello stesso mese.
La commissione per ogni prenotazione di quel mese si baserà sulle seguenti fasce di ripartizione delle commissioni:
Quindi, se realizzi 1-50 prenotazioni nello stesso mese, la commissione sarà del 25% e aumenterà in base alla scala mostrata sopra.
2. All’inizio di luglio, verificheremo se hai guadagnato almeno 100 EUR nel mese precedente. Se lo hai fatto, insieme alla nota di credito che ti abbiamo inviato, inizieremo a elaborare un pagamento per te con l’importo della commissione dovuta. In caso contrario, la commissione guadagnata verrà conteggiata nel saldo di agosto.
3. Il pagamento avviene solitamente entro 2-3 settimane dalla ricezione della nota di credito. Tieni presente che i trasferimenti internazionali potrebbero richiedere più tempo per raggiungere il tuo account.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito
1 commento